CI TROVATE A
Borgomanero (NO) Via Gozzano 7/B
PER QUALSIASI INFORMAZIONE:
e-mail:
tel: +39 0322 831140
fax: 0322 831140
AIUTATECI A SVILUPPARE I NOSTRI PROGETTI!
CHI SIAMO
LAVORO MALGRADO TUTTO è una società COOPERATIVA SOCIALE ONLUS DI TIPO B, nata a Borgomanero nel 2005, che si impone lo scopo generale " dell'integrazione lavorativa " realizzando percorsi di inserimento lavorativo per persone DIVERSAMENTE ABILI o SOCIALMENTE SAVANTAGGIATE mediante l'esercizio di attività a carattere produttivo e commerciale senza scopo di lucro, con principi di mutualità, solidarietà, democraticità, spirito comunitario, legame con il territorrio e rapporti con le istituzioni pubbliche.
Nonostanti le innegabili difficoltà la voglia di continuare e di migliorarsi è incentivata dagli obbitttivi che la Cooperativa si pone per la formazione lavorativa di persone che altrimenti avrebbero poche possibilità in questo ambito, con lo scopo di renderle sempre più autonome nel proprio lavoro.
LMT è una struttura integrata con altri servizi del territorio ed aperta ai contributi e agli scambi con le varie realtà sia private che pubbliche.
Tutti i servizi offerti procurano le risorse economico-finanziarie necessarie per lo sviluppo.
L'attuale Consiglio di Amministrazione è formata da:
ANDREA PORTA
- Presidente
RENZA LONATI
- Vice Presidente
PIERO PORTA
- Consigliere
STEFANIA CATTANEO
- Consigliere
AUGUSTO CAVAGNINO
- Consigliere
Attualmente, Cooperativa Lavoro Malgrado Tutto, è costituita da due tipologie di soci nonchè da tirocinanti.
- I SOCI LAVORATORI: il cui numero cambia nel tempo in base alle commesse di lavoro che la Cooperativa riesce ad aggiudicarsi;
- I TIROCINANTI PASS: parte integrante dell'organico, persone in percorso formativo "in situazion e non " inviate dal CISS, CSM, SERT, CENTRO PER L'IMPIEGO, COMUNE DI BORGOMANERO, COMUNE ARONA, ENAIP PIEMONTE;
- I SOCI VOLONTARI: non retribuiti, fondamentali per un supporto morale nonchè concreto nella collaborazione delle mansioni.
LA STRUTTURA
Lo sviluppo dal 2010
Il terreno, sito in via Gozzano, è stato concesso alla Cooperativa, in "diritto di superficie per 30 anni" dal comune di Borgomanero, verso metà luglio 2010 sono iniziati i lavori di pulizia di questo terreno da anni lasciato incolto.
Tra agosto e settembre 2010 è stata predisposta la piattaforma di cemento per la per il posizionamento del prefabbricato.
Tutti i lavori e le finiture sono state terminati a fine gennaio 2012.
La Cooperativa inoltre, ha realizzato un impianto fotovoltaico per produzione di energia elettrica a basso impatto ambientale. Un anno e mezzo di impegno e duro lavoro, appagati però dal risultato ottenuto.
I locali della nuova sede sono stati creati in modo da avere nuovi spazi adeguati per ogni lavoro.
Oltre ad un ambiente lavorativo si è voluto creare un posto accogliente dove i soci e le persone ospitate in tirocinio o percorso formativo in situazione, possono collaborare e socializzare serenamente tra di loro.
FAQ